VETRATE
Le vetrate scorrevoli lineari sono un tipo di sistema di apertura per grandi aperture in cui le ante scorrono su binari orizzontali o verticali. Sono costituite da una serie di pannelli di vetro che si muovono lungo un binario, permettendo un'apertura ampia e senza ostacoli.
Questo tipo di sistema di apertura è particolarmente adatto per spazi che richiedono una grande luminosità, come ad esempio le verande, le terrazze o le aree lounge.
MODELLO LINEAR
Il sistema Linear consiste in ante tutto vetro (con larghezze anche molto maggiori rispetto ai classici sistemi di vetrate scorrevoli o vetrate pieghevoli) che scorrono parallelamente tra di loro fino ad andare a raggrupparsi lateralmente su uno o entrambi i lati del vano nel quale sono stati installati.
I profili delle ante presentano dei tappi di trascinamento configurati in maniera tale che muovendo l'anta principale si possano spostare anche le altre ante che fanno parte della vetrata scorrevole, ciò consente le movimentazioni di apertura e chiusura più veloci tra i vari sistemi di vetrate scorrevoli.
MODELLO A PACCHETTO
uno dei più classici sistemi di vetrate scorrevoli a pacchetto, le ante scorrono singolarmente, una a una, su tutta la lunghezza della vetrata andando poi a impacchettarsi lateralmente come delle porte a battente, questo sistema offre la possibilità di installare una vetrata scorrevole su qualsiasi struttura che non abbia le caratteristiche necessarie al sostegno dei pesi di una classica vetrata scorrevole con il peso ancora sul soffitto.